Platform meeting sulle specie aliene invasive (IAS), Milano 29 e 30 novembre 2017

Il progetto LIFE RES MARIS parteciperà, il 29 e 30 novembre prossimo, a Milano, al Platform meeting sulle specie aliene invasive (IAS), organizzato dall’unità LIFE della Commissione europea e dalla Regione Lombardia, con il supporto del team esterno Neemo EEIG, nell’ambito del progetto integrato LIFE GESTIRE2020 “Nature Integrated Management to 2020” (LIFE 14-IPE 000018), di cui la Regione Lombardia è il beneficiario coordinatore.
Sarà presente, in rappresentanza del gruppo dei partner di progetto, Fabrizio Atzori, Direttore dell’Area Marina Protetta “Capo Carbonara”.
L’incontro, cui parteciperanno i rappresentanti dei progetti LIFE che si occupano di questa complessa tematica, sarà un’importante occasione per condividere e diffondere le numerose esperienze e le buone pratiche realizzate nell’attuazione dei progetti e per stimolare lo sviluppo di ulteriori idee e proposte.


Per l’occasione è stato realizzato il Catalogo dei progetti LIFE che contribuiscono alla gestione delle specie aliene nella UE. A Pag. 70 il nostro progetto.


Il programma, la locandina ufficiale e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del progetto alla pagina
http://www.naturachevale.it/platform-meeting-sulle-specie-aliene-invasive-ias/